Conferma in Appello la condanna a sette anni di reclusione per Enrico Fumia. L’uomo ha compiuto tra il 2007 e il 2009 una serie di tentativi di estorsione ai danni di un giostraio.
località: Oliveri
Il pizzo al giostraio, processo riaperto.
"Luna Park".
In appello il mazzarroto Fumia per tentata estorsione, già coinvolto nel maxiprocesso “Mare Nostrum”, e in questo caso coinvolto nell’inchiesta “Luna Park”. C’erano in ballo sette anni di carcere, perchè l’accusa aveva chiesto la conferma della condanna di primo grado.
Le estorsioni al giostraio. Il gup infligge tre condanne.
Le estorsioni al giostraio. Il gup infligge tre condanne.
La vicenda riguarda le richieste di pizzo al commerciante di Oliveri, che non si piegò alle minacce. Il gup ha condannato i tre imputati alla pena di cinque anni e quattro mesi di reclusione.
Sono quattro i mezzi d’opera distrutti dai “postini” dei pizzo
Sono quattro i mezzi d'opera distrutti dai "postini" dei pizzo
Sono quattro i mezzi d’opera, distrutti nell”incendio doloso avvenuto nella tarda serata di giovedì all’interno del cantiere di betonaggio dell’impresa “Alessandro calcestruzzi”, ubicato nei pressi dell’abitato di Oliveri. Il danno, tenuto conto degli effetti devastanti prodotti dal fuoco nel cantiere si fa aggirare sul milione di euro.
Tentata estorsione, quattro in manette.
Tentata estorsione, quattro in manette.
Un’indagine dell’Antimafia di Messina ha colpito un gruppo di affiliati ai “Barcellonesi” e ai “Mazzarroti”. Tartassavano il gestore di un luna park sul lungomare. Indagata una quinta perosna.
Ucciso Nunziato Mazzù, si riapre la ‘guerra’ di mafia?
Ucciso Nunziato Mazzù, si riapre la 'guerra' di mafia?
Omicidio eccellente nella zona tirrenica messinese. Eliminato da due killer Nunziato Mazzù, 44 anni, elemento di spicco della mafia barcellonese e coinvolto nell’operazione ‘Mare nostrum’. L’uccisione potrebbe dare il via, secondo gli inquirenti, ad una nuova guerra di mafia tra i clan della città del Longano.
