Si terrà oggi, davanti al giudice del Tribunale di Patti, l’udienza di convalida nei confronti di Giovanni Parrino, 47 anni, residente a Capri Leone nella frazione di Rocca, arrestato ieri mattina dai carabinieri con le accuse di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’indagato è difeso dall’avvocato Bernardette Grasso e si trova ai domiciliari. Ad […]
località: Rocca di Caprileone
Trasportavano droga. Arrestati dai carabinieri.
Sequestro,droga,arresti,Rocca,Caprileone
Ancora due arresti per detenzione illecita di sostanze stupefacenti sulla costa nebroidea. Dopo i due orlandini, ammanettati venerdì a Ponte Naso, stavolta sono incappati nella rete dei carabinieri due giovani tortoriciani, Carmelo Conti Gennaro, 33 anni e Valentino Patrignani, 29 anni, finiti nelle maglie di un posto di controllo attivato nei pressi dello svincolo autostradale […]
Droga nell’auto, arrestati un orlandino e due fratelli originari di Brolo
Hascisc,pusher
Si svolgerà stamane, al tribunale di S. Agata Militello, l’udienza di convalida e, probabilmente, la direttissima, per i tre giovani arrestati martedì pomeriggio all’uscita dello svincolo autostradale di Rocca di Caprileone, lungo la strada provinciale 157, con l’accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti sono finiti ai domiciliari.
Anti-usura nei Nebrodi. Cinque richieste di rinvio a giudizio.
Operazione
Sono cinque gli indagati a conclusione delle indagini preliminari dell’operazione “Pecunia”, una vasta inchiesta antiusura scoperta dalla polizia sui Nebrodi, scattata all’alba del 15 settembre 2009.
Al Riesame del Tdl la custodia cautelare di Mimmo Tumeo.
Al Riesame del Tdl la custodia cautelare di Mimmo Tumeo.
Accolto il ricorso dell’imprenditore Domenico Tumeo, arrestato dai carabinieri nell’ambito dell’operazione ‘Tagli pregiati’. Tumeo, secondo l’accusa, avrebbe avuto collegamenti diretti coi Rinzivillo nell’ambito della sua attività.
Nebrodi, il racket ha rialzato la testa.
Nebrodi, il racket ha rialzato la testa.
L’ombra sinistra del racket torna a preoccupare le aziende dei Nebrodi. Attentato a un’impresa edile lungo la ‘Maremonti’.
Estorsioni ai cantireri dell’A20, annullate tre sentenze.
Estorsioni ai cantireri dell'A20, annullate tre sentenze.
La Prima sezione della Suprema Corte ha annullato tre decisioni nell’ambito del processo sulle estorsioni per i lavori dell’autostrada Me-Pa. I beneficiari sono: Giuseppe Presti, Giovanni Mancini e Antonio Miraglia Fagiano.
Tenta estorsione a un cinese.
Tenta estorsione a un cinese.
Anche i commercianti cinesi cadono nella morsa del racket. Giuseppe Aiello, 38 anni, fratello di Agatino, uno dei tredici imputati condannati nello storico processo di Patti contro gli estortori degli imprenditori di Capo d’Orlando, è stato arrestato con l’accusa di aver chiesto 1000 euro ad un commerciante orientale di Rocca di Caprileone.
Inchiesta sull’usura nei Nebrodi, fissata l’udienza preliminare.
Inchiesta sull'usura nei Nebrodi, fissata l'udienza preliminare.
E’ stata fissata per il 2 Febbraio prossimo l’udienza preliminare relativa all’operazione antiusura ‘Memento’, scattata il 26 Luglio 1997. Interessate dodici persone accusate di associazione a delinquere in concorso finalizzata all’usura. A capo della gang Rosario Agnello, ‘figura carismatica’ e finanziatore principale delle attività usuraie nei Nebrodi.
