Cinquanta misure di custodia cautelare per associazione a delinquere di stampo mafioso e sequestri preventivi per beni e valori pari a 10 milioni di euro: è l’operazione ‘At Last’ della procura distrettuale della Repubblica di Venezia che ha inferto un duro colpo alla camorra infiltrata in Veneto. Gli arresti sono scattati a Venezia, Casal di […]
località: Venezia
Sequestrati beni per 130 milioni anche un castello.
Camorra,sequestro,beni,anziano,nullatenente
C’è un castello, nel Bellunese, oltre a una miriade di proprietà e di cassette di sicurezza, tra i beni per 130milioni di euro sequestrati dai carabinieri di Padova a un 70enne, campano, ritenuto vicino a persone legate alla camorra. L’uomo, residente a Padova, dovrà spiegare da dove arriva questa abnorme massa patrimoniale visto che, almeno […]
Le mani del clan dei Casalesi sulle aziende del Nord Est.
Usura, Casalesi.
Un’organizzazione di Casalesi è stata sgominata dalla Dia di Padova e dai carabinieri di Vicenza. Prestava denaro a tassi usuari con lo scopo di impossessarsi delel società: 27 gli arresti. Vessati molti imprenditori anche in alcune regioni del Centro e del Sud.
Gestiva lo spaccio per conto di Maniero.
Gestiva lo spaccio per conto di Maniero.
Silvio Maritan, braccio destro del boss del Brenta Felice Maiero, è stato arrestato per traffico di droga. La sua banda movimentava centinaia di chili di cocaina.
Droga, svelato un asse Morabito-Mala del Brenta?
Droga, svelato un asse Morabito-Mala del Brenta?
Grazie all’operazione ‘Testuggine’, effettuata in Veneto, i Ros hanno sgominato una banda di ex terroristi neri che trafficava in sostanze stupefacenti. Possibili legami con la ‘ndrangheta.
Usura al Casinò di Venezia arrestati cinque ‘cambisti’.
Usura al Casinò di Venezia arrestati cinque 'cambisti'.
Sgominata un’organizzazione di ‘cambisti’che si appostavano al di fuori del Casinò di Venezia. Le vittime (almeno 50) erano costrette a pagare tassi usurai anche del 10% per due giorni di prestito. Il capo dell’organizzazione è un gregario del boss del Brenta Felice Maniero.
Usura, sono Napoli Roma e Messina le città più a rischio.
Usura, sono Napoli Roma e Messina le città più a rischio.
Secondo un’analisi effettuata dal centro studi degli Artigiani di Mestre le città più a rischio di usura in Italia sono: Roma, Napoli e Messina.
