Rifugi a 5 stelle e pure altamente “produttivi”, autentica fonte di guadagno per la cosca. Bunker, insomma, confortevoli e spaziosi al punto d’avere pure un salone dove, in caso di necessità e lontano da sguardi indiscreti, tenere riunioni di ‘ndrangheta.
località: Bovalino
Imprenditore edile “strozzava” un collega.
Ferdinando Parlongo.
Un prestito di duemila euro a tassi di usura, condito da vessazioni e minacce, è stato “fatale” al titolare di una ditta movimento terra di Ardore. Ferdinando Parlongo, 52 anni, è stato arrestato dopo aver incassato una rata: è stata la stessa vittima ad incastrarlo.
Estorsione via computer: il parroco lo fa arrestare.
Estorsione via computer: il parroco lo fa arrestare.
Agostino Tassone, incensurato e titolare di un’agenzia di scommesse sportive, aveva pensato di ripianare i suoi debiti con l’ “aiuto” del parroco. Don Cosimo Castanò, però, si è rivolto ai poliziotti, e così l’estortore della “rete” è stato arrestato.
Bovalino, padre e figlio feriti in un agguato mafioso.Sono gravissimi
Bovalino, padre e figlio feriti in un agguato mafioso.Sono gravissimi
Giuseppe Gioffrè e il figlio Arcangelo sono stati feriti gravemmente in un agguato di chiaro stampo mafioso, in via Aldo Moro a Bovalino. I due, residenti a Torino, erano ritornati per le feste.
Duro colpo della Polizia al traffico di droga sequestrato oltre 1 kg di cocaina purissima.
Duro colpo della Polizia al traffico di droga sequestrato oltre 1 kg di cocaina purissima.
La polizia ha messo fine a un traffico di droga con il centro di smistamento a Bovalino. In carcere l’incensurato 50enne Francesco Nastasi. Oltre alla droga, sequestrati denaro, armi e munizioni.
Bunker scoperto in una villa dei Vottari ma Francesco ‘u frunzu’ non c’era.
Bunker scoperto in una villa dei Vottari ma Francesco 'u frunzu' non c'era.
Si tratta del terzo bunker rinvenuto in sei mesi. Continua, invece, la caccia al latitante ritenuto, col fratello Santo, il capo della cosca di San Luca in lotta con i Nirta-Strangio.
Due fratelli uccisi a colpi di lupara.
Due fratelli uccisi a colpi di lupara.
Inquietante duplice omicidio a Bovalino. I killer, infatti, hanno assassinato i fratelli Domenico e Filippo Cristarella, di 60 e 57 anni. Le indagini degli inquirenti si muovono a 360 gradi.
Due parole: ‘Bravi sbirri’. Poi ‘Fischiante’ s’è arreso.
Due parole: 'Bravi sbirri'. Poi 'Fischiante' s'è arreso.
La sua latitanza è durata fino a ieri. Saverio Salvatore Pizzata, elemento di riferimento del clan della ‘ndrangheta di San Luca che fa capo ai Mammoliti, è stato arrestato dai carabinieri. L’uomo è coinvolto in inchieste per associazione mafiosa ed altri reati.