Quell’abitazione all’estremità nord di Furci Siculo era divenuta «un centro stabile di smercio di sostanza stupefacente, meta di un vero e proprio pellegrinaggio quotidiano di numerosi avventori-clienti». Un traffico che i carabinieri della Compagnia di Taormina, che hanno operato agli ordini del capitano Giovanni Riacà, hanno monitorato per diversi mesi tra la fine del 2020 […]
località: Furci Siculo
Prostituzione di rumene, sgominata organizzazione. La base era a Furci Siculo.
Operazione,Iubita,Furci,Prostituzione
Gli agenti della polizia hanno sgominato un’organizzazione composta da cittadini di nazionalità rumena e italiana, operante a Siracusa e nelle province di Catania e Messina, dedita al reclutamento, alla induzione ed allo sfruttamento della prostituzione di giovani donne rumene. L’operazione è stata coordinata dalla Procura di Siracusa.
Furci Siculo, per ‘tentata estorsione’ due condanne col rito abbreviato.
Furci Siculo, per 'tentata estorsione' due condanne col rito abbreviato.
Si tratta di Giovanni Cisco (2 anni e 8 mesi) e Pietro Borgia (un anno e 10 mesi). I due furono colti in flagranza di reato mentte tentavano di consegnare un bigliettino intimidatorio ad una macelleria, dalla quale pretendevano cinque milioni.
Estorsioni a Furci Siculo. Dopo il blitz si allarga l’indagine.
Estorsioni a Furci Siculo. Dopo il blitz si allarga l'indagine.
Restano in carcere Giovanni Cisco e Pietro Borgia arrestati sabato mattina. Gli inquirenti, intanto, stanno ricostruendo la rete di taglieggiatori della quale farebbero parte i due uomini. L’inchiesta si estende ad altri episodi avvenuti le scorse settimane.
Quando il coraggio paga.
Quando il coraggio paga.
Grazie al coraggio di un macellaio di Furci Siculo sono stati arrestati due estortori. Si tratta di Giovanni Cisco, 42 anni, e Pietro Borgia, 40, entrambi di Messina. Gli uomini erano da tempo tenuti d’occhio dai carabinieri che li hanno bloccati mentre lasciavano l’ennesimo messaggio.
