località: Lipari
Gestivano business dell’edilizia e dello spaccio.
Estorsione,spaccio,arresti,Eolie
I carabinieri della Stazione di Filicudi agli ordini del maresciallo aiutante Christian La Placa hanno disarticolato una banda di giovani isolani operante su Alicudi, che negli scorsi anni avevano creato un allarmante clima di intimidazione sulla piccola e lontana isola. L’attività di indagine si è conclusa con l’esecuzione da parte di 3 ordinanze di custodia […]
Salgono a sei gli arrestati dell’operazione Dobermann.
Operazione "Dobermann"
Ulteriori sviluppi dell’operazione antidroga “Dobermann”. I carabinieri della compagnia di Milazzo unitamente ai colleghi della stazione di Lipari hanno infatti arrestato anche Caterina Cincotta, 21 anni, convivente di Simone Morabito, uno dei cinque eoliani finiti in manette all’alba di mercoledì con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.
Lipari, spacciatori filmati dai carabinieri. “Quelle bustine consegnate a domicilio”.
"Operazione Dobermann".
Disponibilità di dosi per i clienti a qualsiasi ora del giorno e della notte: smerciavano hashish, cocaina e marijuana. Il gruppo ricorreva a travestimenti e ad altri sofisticati accorgimenti per non destare l’attenzione degli investigatori.
“Scooter”, condannati Esposito e Serrato.
Operazione "Scooter".
Due condanne e altrettanti proscioglimenti nell’ambito dell’operazione “Scooter”, che fece emergere un traffico di droga proveniente da Napoli e Catania e diretto alle isole Eolie. Assolti Bartolo Ziino e Peterkevin Towler.
Operazione scooter. Un rinvio a giudizio e tre proscioglimenti.
Operazione Scooter.
La decisione in merito all’inchiesta “Scooter” su un traffico di cocaina e marijuana proveniente da Napoli e Catania e diretto alle isole Eolie. I due presunti maggiori artefici del giro, Maurizio Esposito e Sabrina Serrato, saranno processati con l’abbreviato. Prosciolti per non aver commesso il fatto Mirabito, Cacace ed Esposito.
Cacace torna in libertà. Bellia ai domiciliari.
Droga,imbarcazione
Erano stati arrestati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti ma il Tribunale del Riesame di Messina ha rimesso in libertà Roberto Cacace, 42 anni, di Lipari, mentre resta ai domiciliari, nell’isola, Gianluigi Bellia, 37 anni di Caltagirone.
Spacciavano droga alle isole Eolie arrestati in 3 dalle Fiamme Gialle.
Spacciavano droga alle isole Eolie arrestati in 3 dalle Fiamme Gialle.
Tre persone arrestate tra Lipari, Napoli e Catania e 6 indagati, uno minorenne, nell’operazione Scooter, dal nome con il quale era indicata la droga dagli indagati. Le Fiamme gialle di Milazzo hanno stroncato un giro di marijuana e hashish, proveniente da Catania.
Droga, scoperta piantagione. Sequestrati 7 chili di “erba”.
Droga, scoperta piantagione. Sequestrati 7 chili di "erba".
Un’operazione dei carabinieri ha portato al rinvenimento e d al sequestro di una coltivazione di cannabis indica. Adesso la caccia è al coltivatore della marijuana.
Bloccato all’imbarcadero con la droga nel borsone.
Bloccato all'imbarcadero con la droga nel borsone.
In manette è finito Giampiero Multari, 32 anni, al quale sono stati sequestrati 450 grammi di marijuana, sei di cocaina ed un bilancino di precisione.
