Il Gico del Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf di Milano ha arrestato oggi cinque persone, tra cui il consigliere comunale di Busto Arsizio (Varese) Paolo Efrem nell’ambito di un’inchiesta del pm di Milano Silvia Bonardi su infiltrazioni della ‘ndrangheta nel settore dei rifiuti. Il consigliere è finito in carcere per emissione di false […]
località: Varese
Estorsioni e attentati del clan Madonia. Imprese nel mirino.
Madonia.
Eseguite cinque ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettanti esponenti del clan Madonia con l’accusa di associazione mafiosa, estorsioni e attentati incendiari. Gli episodi – una decina -nella maggior parte dei casi sono stati messi a segno ai danni di imprenditori siciliani, trasferitisi nella zona di Busto Arsizio.
Pregiudicato sommatinese ucciso nel Varesotto.
Pregiudicato sommatinese ucciso nel Varesotto.
Si tratta di Giuseppe Monterosso, 54 anni, considerato vicino alla mafia nissena. Questo non è che l’ultimo episodio che vede protagonisti uomini della ‘ndrangheta e di Cosa nostra. Arresti, omicidi e attentati hanno incendiato il basso Varesotto.
Minacce invece dell’onorario in cella due gelesi in traferta
Minacce invece dell'onorario in cella due gelesi in traferta
Arrestati Dario e Fabio Nicastro, originari di Gella, con l’accusa di estorsione. I due, apparteneti alla crimnalità gelese, avevano commissionatgo a un artigiano lavori per 60mila euro, ma alla fine gli avrebbero pagato una somma molto inferiore.
Malpensa, la cocaina era ben nascosta nella gamba di…legno.
Malpensa, la cocaina era ben nascosta nella gamba di...legno.
Arrestato un trafficante all’aeroporto di Malpensa. L’uomo è stato scoperto dai cani antidroga che hanno ‘sniffato’ quella gamba a loro sospetta. Dalla protesi sono saltati fuori quattro involucri contenenti setti chili di cocaina.
La droga veniva venduta anche negli stadi.
La droga veniva venduta anche negli stadi.
Trentadue giovani sono finiti in manette con l’accusa di traffico di droga. La gang aveva creato una ramificata rete di spaccio in Lombardia e Piemonte a base di cocaina, ecstasy, marijuana, hascisc ed allucinogeni.
Condanne per 240 anni di carcere.
Condanne per 240 anni di carcere.
Si è concluso a Varese con una raffica di condanne, per un totale di 240 anni di reclusione, il maxiprocesso denominato ‘Isola felice 2’ contro le organizzazioni della ‘ndrangheta presenti nel Varesotto.
