Non si ferma la scia di intimidazioni collegate alla criminalità organizzata nella zona nord di Palermo. Tra i quartieri di San Lorenzo e Vergine Maria, la notte scorsa è stata segnata da due pesanti attacchi incendiari che confermano la forte pressione esercitata sui commercianti e sulle attività balneari del territorio. Il primo episodio si è consumato in piazza Rossi, nel cuore della borgata di Tommaso Natale, dove un incendio ha danneggiato la pizzeria “Ulisse”. Per il locale si tratta del secondo grave avvertimento nel giro di un mese: lo scorso 7 maggio, infatti, davanti all’ingresso della struttura era già stata rinvenuta una bottiglia contenente benzina. Sempre nel corso della stessa notte, un secondo rogo ha colpito la borgata marinara di Vergine Maria. In questo caso le fiamme hanno completamente distrutto la base in legno di un chiosco in fase di allestimento sulla spiaggia.
