C’erano agnelli e pesche, totani, vitelli e pomodori, ma anche bibite, nafta, pezzi di ricambio. Un vero e proprio “centro commerciale” della droga, nel quale venivano “trattate in modo esperto e sagace tutte le fasi connesse al narcotraffico”. Così lo ha descritto il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Patti Ugo Domenico Molina, […]
località: Falcone
Confermato il carcere per Alberti jr e il figlio.
Gerlando Albertijr
Il boss Gerlando Alberti junior, 64 anni, per il quale il gip del tribunale di Patti lo scorso 23 ottobre aveva respinto una ulteriore richiesta di arresto per estorsione commessa a Falcone in concorso col figlio, ai danni di commencianti del paese, ha avuto notificato, assieme al congiunto un nuovo ordine di arresto.
In manette il figlio di Gerlando Alberti junior.
Santo Maurizio Alberti,Gerlando Alberti,jr.,racket
Finisce in carcere, per ordine del Gip di Patti Onofrio Laudadio, con l’accusa di estorsione e incendio di un mezzo meccanico, il palermitano Santo Maurizio Alberti, 33 anni, residente a Falcone, figlio del più noto boss Gerlando Alberti junior, 63 anni.
Trentaquattro chili droga rinvenuti nel mare di Falcone.
Trentaquattro chili droga rinvenuti nel mare di Falcone.
La confezione sigillata contente hascisc è stata trovata da pescatori nei pressi del lungomare di Falcone. La merce forse ‘scaricata’ da un’imbarcazione. Era già accaduto un caso simile nel ’99.
Tentata estorsione a Falcone, l’ex assessore: ‘Mai chiesti soldi’.
Tentata estorsione a Falcone, l'ex assessore: 'Mai chiesti soldi'.
Antonio Accetta, ieri mattina, ha negato davanti al gip di aver preteso il ‘pizzo’ dal titolare di una ditta che si occupa della raccolta e stoccaggio di rifiuti speciali.
Tentata estorsione, assessore in manette.
Tentata estorsione, assessore in manette.
Svolta nelle indagini della Dda sugli attentati incendiari al capannone della società di smaltimento rifiuti speciali Ccs. Il geometra Antonio Accetta è accusato di aver chiesto il pizzo per conto di malavitosi locali.
Incendio alla ‘CCS’.
Incendio alla 'CCS'.
Distrutto un capannone occupato dalla ditta ‘CCS’ che opera nello stoccaggio e smaltimento di rifiuti speciali. Quasi certamente l’incendio è di origine dolosa.
‘Taglieggiò un macellaio di Falcone’. Anziano rinviato a giudizio per usura.
'Taglieggiò un macellaio di Falcone'. Anziano rinviato a giudizio per usura.
Secondo l’accusa il settantenne avrebbe prestato somme di denaro all’esercente applicando tassi d’interesse che superavano il 200 per cento. L’udienza è stata fissata il 5 novembre 2004.
Trasportava droga.
Trasportava droga.
Un giovane di 30 anni, Antonio Rossello, è stato bloccato con la sua auto dal fuoco dei carabinieri. L’uomo voleva sottrarsi alla cattura in quanto si trovava in possesso di 600 grammi di marijuana.