Non si sarebbe mossa foglia a Mazzarino senza il loro volere. Guardando ad affari sporchi legati a droga, estorsioni e pure vecchi omicidi sotto la bandiera della Stidda. Con donne portaordini e in prima linea nel clan. Un clima di sudditanza nell’assoluta omertà di chi subiva. Come un pescivendolo o un barbiere poi pestato per […]
località: MAZZARINO
«Pizzo e mafia a Mazzarino», chieste sei condanne.
Operazione,Cerbero,rischiesta,condanne,mafia,Mazzarino
Sei condanne per pizzo preteso sotto la bandiera della mafia. Le ha chieste la procura, per l’inchiesta «Cerbero», che soltanto per un settimo imputato ha proposto un verdetto assolutorio. Tutti, ad eccezione di colui che è stato tirato fuori da questo contesto, si sarebbero macchiati di richieste estorsive. Girate ad un imprenditore del settore edile […]
“Sono la moglie del boss paga o brucio il negozio”.
Giuseppa Santagati.
Per mantenere il marito detenuto chiedeva una tangente di 600 euro al mese ad un commerciante che, stanco di subire, ha chiesto aiuto ai carabinieri. In manette è finita la consorte del capomafia di Mazarino, Giuseppa Santagati, arrestata con un bidone di benzina in mano.
Droga, un mobilificio il deposito. Dodici arresti a Mazzarino.
Droga, un mobilificio il deposito. Dodici arresti a Mazzarino.
Stroncato un traffico di hascisc e cocaina nel Nisseno e nell’Ennese. Otto indagati in carcere, quattro ai domiciliari.
Caltanissetta, sgominata gang della droga: 8 arresti.
Caltanissetta, sgominata gang della droga: 8 arresti.
Con l’operazione ‘Marrakesh’ i militari dell’Arma hanno sgominato un’organizzazione che gestiva un giro d’affari da 100mila euro al mese. La banda era formata da 5 nisseni, 2 palermitani e un ennese.
Agguato mafioso a Mazzarino. Uccisi due netturbini incensurati.
Agguato mafioso a Mazzarino. Uccisi due netturbini incensurati.
Luca Giorlando, 23 anni e Salvatore La Leggia, 32, stavano andando al lavoro quando su di loro si è scatenata una tempesta di piombo. Un agguato, secondo gli inquirenti, dalle tipiche modalità mafiose, anche se le due vittime non sarebbero state in alcun modo legate alle cosche. Salvo un terzo operaio.
Agguato di stampo mafioso a Mazzarino. Assassinato l’autista di un’azienda di Gela.
Agguato di stampo mafioso a Mazzarino. Assassinato l'autista di un'azienda di Gela.
Liborio Ghianda, 48 anni, con precedenti penali, è stato ucciso all’ingresso della discarica della ditta di smaltimento rifiuti per la quale lavorava. A ferirlo a morte è stato un killer solitario.
Disueri, torna l’ombra della mafia?
Disueri, torna l'ombra della mafia?
Agguato notturno sulla strada che porta alla diga di Disueri, teatro di una guerra di mafia per gli appalti. Un killer, armato di lupara, ha sparato contro il custode della diga che è rimasto miracolosamente illeso.
EMERGENZA ATTENTATI A MAZZARINO. IL SINDACO : PIU’ PRESENZA DELLO STATO
EMERGENZA ATTENTATI A MAZZARINO. IL SINDACO : PIU' PRESENZA DELLO STATO
DUE BAMBINI SALVI PER MIRACOLO DOPO UN ì INCENDIO DOLOSO: LE FIAMME LAMBIVANO LA ì STANZA DOVE DORMIVANO. NEGLI ULTIMI DUE ì GIORNI BRUCIATE QUATTO AUTO: DUE SONO DI ì SACERDOTI.
