I nipoti del falso pentito Vincenzo Scarantino alla guida di un cartello di trafficanti di droga con base a Modena. I loro nomi, già finiti in precedenti indagini per stupefacenti, compaiono nell’elenco dei diciannove arrestati in un blitz messo a segno ieri mattina da polizia e carabinieri (a un ventesimo indagato è stato applicato il […]
località: Modena
I Casalesi a Modena ‘padroni’ delle bische.
I Casalesi a Modena 'padroni' delle bische.
Sono accusati di corruzione aggravata dalla partecipazione ad associazione di stampo camorristico i cinque detenuti raggiunti all’alba dall’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Bologna. Ritenuti vicini ai boss del clan dei Casalesi Raffaele Diana e Francesco Schiavone, secondo gli inquirenti sarebbero coinvolti nella gestione di bische e circoli privati nel Modenese.
Giro di usura nella ‘Modena bene’.
Giro di usura nella 'Modena bene'.
Grazie all’operazione denominata ‘Principe’, arrestati cinque usurai, tutti modenesi, tra i 27 e i 61 anni. Prestavano denaro alla Modena che conta, applicando tassi che potevano raggiungere il 60%.
Collaboranti ‘consulenti mafiologi’? Il procuratore Vigna: il rischio esiste.
Collaboranti 'consulenti mafiologi'? Il procuratore Vigna: il rischio esiste.
Continua la polemica sul ruolo dei pentiti nei processi di mafia. Questa volta ad intervenire è il capo della Dna Vigna il quale critica il Parlamento per la lentezza con cui si esamina la legge di modifica sui pentiti.
