Con le pesanti accuse di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, a Platì i carabinieri della locale stazione e i militari dello Squadrone Cacciatori Calabria, impegnati in un servizio di controllo del territorio aspromontano, hanno arrestato un giovane del posto, D.C., di 23 anni. I fatti. Nel corso di una minuziosa perquisizione domiciliare […]
località: Plat
Platì, il latitante si nascondeva a casa della figlia.
Rocco,Barbaro,latitanre,'ndrangheta,arresto,Plati'
Si è conclusa ieri, poco dopo le 13, a casa di una figlia, la latitanza di Rocco Barbaro, 51enne di Platì, ritenuto un esponente di vertice della consorteria denominata “Barbaro-Castanu”, operante nel territorio di Platì, con ramificazioni in Lombardia e in Piemonte. Ad arrestare Barbaro sono stati i carabinieri del Gruppo di Locri, in particolare […]
Nei cunicoli-bunker della ‘ndrangheta.
Nei cunicoli-bunker della 'ndrangheta.
150 carabinieri nel sottosuolo dell’Aspromonte dove esiste una’autentica cittadella. Qui, il 10 dicembre scorso è stato catturato il latitante platiese Giuseppe Barbaro. Un labirinto di corridoi conduce a rifugi e giacigli dell’Anonima sequestri. La ‘bonifica’ durerà qualche giorno.
Era nascosto nei bunker sotterranei.
Era nascosto nei bunker sotterranei.
E’ stato scovato all’interno di una cittadella scavata nella roccia a Plati’, Giuseppe Barbaro, 45 anni, latitante da quattordici. L’uomo, figlio di Francesco, era ricercato per omicidio, sequestro di persona, associazione mafiosa e altro.
Summit in un ovile, dieci arresti.
Summit in un ovile, dieci arresti.
Micidiale blitz dei carabinieri nel territorio di Plati’. Il bilancio dell’operazione è costituito da dieci arresti. Tra i nomi eccellenti, figura quello di Rocco Trimboli, inserito nell’elenco dei 500 latitanti più pericolosi d’Italia e sulla cui testa pendevano già due provvedimenti giudiziari.
