Beni mobili e immobili riconducibili al patrimonio di Domenico Frascà, 60enne di Roccella Jonica, e del suo nucleo familiare, sono stati dissequestrati e restituiti agli aventi diritto. Lo ha disposto la Corte di Appello di Reggio Calabria, Sezione misure di prevenzione, che ha accolto il ricorso presentato e discusso dagli avvocati Antonio Mazzone e Gaetano […]
località: Roccella Jonica
Agguato a Roma , ucciso il genero del boss.
Vincenzo Femia
L’hanno ucciso alla periferia di Roma come un boss della ‘ndrangheta, crivellandolo, in un agguato tipicamente mafioso, con diversi colpi di pistola calibro 9 che hanno attinto la vittima alla testa e al torace. Nella tarda serata di giovedì scorso è stato assassinato così il reggino, Vincenzo Femia, 67 anni, originario di Casignana, piccolo centro […]
Intercettato un corriere con 6 chili di oca in auto.
Un 35enne di San Luca è stato arrestato dalla GdF al confine tra Basilicata e Calabria. La cocaina, purissima, avrebbe fruttato un milione e mezzo di euro.
Duisburg, in manette anche Strangio e Marmo.
Fehida.
Fratelli di due vittime della strage di Duisburg, Giovanni Strangio e Achille Marmo sono stati condannati nell’ambito del processo “Fehida”.
Nuovo sequestro di beni per 3 milioni all’imprenditore dei Ruga-Metastasio.
Cosimo Leuzzi.
La Finanza appone i sigilli al patrimonio di Cosimo Leuzzi, noto per essere stato, negli anni ’90, arrestato e in seguito condannato nell’ambito della vasta operazione anticrimine “Stilaro”, e per via della recente e maxi operazione contro la ’ndrangheta, lungo l’asse Locride-Calabria-Lombardia, conosciuta col nome di “Crimine”.
Platì, 12 arresti per riciclaggio e omicidio.
Platì, 12 arresti per riciclaggio e omicidio.
È di 12 persone arrestate – otto accusate di riciclaggio di denaro sporco e quattro di omicidio – il sequestro preventivo di terreni, abitazioni e quote societarie per 20 milioni di euro, e la scoperta, a Platì nel cuore dell’Aspromonte, di cinque bunker, il bilancio di una vasta operazione antimafia compiuta ieri all’alba lungo l’asse […]
Cocaina, due sanluchesi nel mercato del Nord.
Cocaina, due sanluchesi nel mercato del Nord.
Ci sono due calabresi – originari di San Luca ma da anni trapiantati nel Milanese, considerati dai carabinieri «pezzi da novanta del narcotraffico e figure di rilievo della criminalità calabrese» – tra le 16 persone arrestate ieri nell’ambito della vasta operazione antidroga “Annibale”, portata a termine dai carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di […]
Nella Platì “sotterranea” spunta il terzo bunker.
Nella Platì "sotterranea" spunta il terzo bunker.
È salito a tre il numero di bunker scoperti a Platì dai carabinieri a seguito di una vastissima operazione di controllo del territorio iniziata nella mattinata di venerdì e che si protrarrà almeno fino domani.
Il boss ‘stanato’ nel bunker di casa sua.
Il boss 'stanato' nel bunker di casa sua.
E’ finita nel pomeriggio di ieri a Roccella, dopo quattro anni, la latitanza di Salvatore Coluccio, 41 anni, uno dei capi del narcotraffico della Locride. Il boss non ha opposto alcuna resistenza e si è pure congratulato coi militari del Ros.
Locride, folle fuga del corriere siciliano della droga.
Locride, folle fuga del corriere siciliano della droga.
Damiano Calisti, 19 anni, di Lentini, è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento mozzafiato. Il giovane ha tentato di disfarsi di un chilo di cocaina.
