Pomeriggio di fuoco e paura ieri nel centro tirrenico. Un incendio di vaste proporzioni, di natura quasi certamente dolosa, ha infatti letteralmente distrutto il noto ritrovo estivo “Marakaibo”, in via Aci nella frazione Saponara marittima, a due passi dal mare e immerso in un elegante quartiere residenziale, di fronte al complesso “Le Villette”. Le fiamme […]
località: Villafranca
Spaccio a Villafranca. Cinque assoluzioni.
L’inchiesta riguardava una presunta attività di spaccio nell’hinterland tirrenico. Per il giudice il fatto non sussiste. Assolti Mirco Marchese, Pietro Caselli, Giacomo Russo, Alessandro Pirri ed Andrea Bonanno.
Spaccio di “erba” tra Messina e Villafranca In 14 davanti al Gup.
I primi coinvolti erano in tutto sei, l’udienza è stata fissata per il 16 ottobre prossimo. Due anni di indagini dei carabinieri tra città e comune tirrenico per ricostruire un “market” della droga leggera.
Spaccio di droga, chiesto rinvio a giudizio per 14 persone.
Operazione "Jolly".
Sono arrivate puntuali le richieste di rinvio a giudizio per i 14 indagati dell’operazione antidroga “Jolly”, che fece emergere un giro di droga tra Villafranca e Messina.
Si e spento il “patriarca” Sfameni in rapporti coi boss di Cosa nostra.
Santo Sfameni
Lo chiamavano il “patriarca”. È stato indicato per decenni come il boss di Villafranca, con collegamenti strettissimi con la mafia tirrenica, con personaggi quali Michelangelo Alfano e Luigi Sparacio, con Cosa nostra palermitana. Santo Sfameni è morto ieri, a 83 anni.
Avvertimento del racket al titolare di un bar. Indaga l’Arma.
Avvertimento del racket al titolare di un bar. Indaga l'Arma.
Un chiaro messaggio intimidatorio è stato recapitato ad un bar di Villafranca Tirrena. Una bottiglia di plastica piena di liquido infiammabile e un messaggio che riportava per l’appunto l’intimidazione sono stati recuperati dai carabinieri.
Incendiano capannone e tentano di entrare in un altro.
Incendiano capannone e tentano di entrare in un altro.
Raid dei postini del racket nei confronti diuna falegnameria in contrada Fiorentino a Villafranca. Incendiato il capannone. I danni ammontano a migliaia di euro. Le istituzioni locali preoccupate dell’emergenza criminalità sviluppatasi negli ultimi mesi tra Villafranca e Spadafora.
Droga tra Villafranca e Milazzo.
Droga tra Villafranca e Milazzo.
Concluse le indagini dell’operazione antidroga ‘Albania’, scattata nel luglio del 2000 e che portò all’arresto di 42 persone, ora in libertà per decorrenza dei termini, e all’incriminazione di altre 30 con l’accusa di traffico di cocaina, eroina e marijuana. Entro settembre dovrebbe essere fissata l’udienza preliminare.
