Arsenale con armi da guerra del clan “Assinnata” interrato nel fondo di un allevatore a Paternò: un arresto

Su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Catania, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Paternò, con il supporto dei colleghi della C.I.O. del 12° Reggimento Sicilia e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, hanno eseguito una perquisizione locale in un terreno nel territorio di Paternò, in contrada Coscia del Ponte, all’esito della quale […]

Chili di droga in un casolare di Paternò, arrestati padre e figlio

I Carabinieri della Compagnia di Paternò, supportati dai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di “Sicilia”, hanno arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un cinquantunenne del posto, gravato da numerosi precedenti penali, tra cui associazione a delinquere di tipo mafioso, in quanto legato al clan “Assinnata” di Paternò, […]

Condannati per associazione mafiosa ed estorsione undici appartenenti al clan Gurgone – Toscano – Mazzaglia.

Condannati per associazione mafiosa ed estorsione undici appartenenti al clan Gurgone - Toscano - Mazzaglia.

A conclusione dell’operazione denominata ‘Vulcano’, i capi e i picciotti del clan imperante nella provincia etnea, quello dei Gurgone – Toscano – Mazzaglia, finiscono alla sbarra per associazione mafiosa ed estorsione. I condannati dovranno risarcire anche le vittime.

HA INCHIODATO UN ALTRO ESTORTORE

HA INCHIODATO UN ALTRO ESTORTORE

LA LOTTA CONTRO IL RACKET CONTINUA. UN DURO ì COLPO E’ STATO INFERTO DAI CARABINIERI ALLE ì COSCHE OPERANTI NELLA ZONA DI CATANIA. E’ ì STATO ARRESTATO FRANCESCO FIORELLO, CAPO DEL ì CLAN MORABITO- STIMOLI-FIORELLO , CHE PER ì ANNI AVREBBE SOTTOMESSO E COSTRETTO A PAGARE ì I COMMERCIANTI DI PATERNO’.

LA “SCUOLA” DEL CRIMINE

LA "SCUOLA" DEL CRIMINE

I CARABINIERI HANNO SCOPERTO UN RACKET DELLE ì ESTORSIONI GESTITO DAL CLAN ì MORABITO-STIMOLI-FIORELLO E LEGATO AL FURTO ì DELLE AUTO. ESATTORI DEL RACKET ERANO DEI ì MINORENNI CHE VENIVANO AVVIATI ALLA CARRIERA ì MAFIOSA. GLI STESSI ESATTORI ERANO VITTIME ì DELLA RICHIESTA DI TANGENTI.

I PULVIRENTI PARTE CIVILE

I PULVIRENTI PARTE CIVILE

LA FAMIGLIA PULVIRENTI SI COSTITUIRA’ PARTE ì CIVILE CONTRO LA COSCA DEL MALPASSOTU REA DI ì AVERE ELIMINATO VINCENZO PULVIRENTI. LE ì RIVELAZIONI DEI COLLABORATORI DI GIUSTIZIA, ì TRA I QUALI FILIPPO MALVAGNA, HANNO CHIARITO ì CHE PULVIRENTI FU UCCISO PERCHE’ CONFIDENTE ì DEI CARABINIERI.