Le sezioni unite civili della corte di Cassazione hanno definitivamente rimosso dall’ordine giudiziario Silvana Saguto, l’ex presidente della sezione misure di prevenzione del tribunale di Palermo, travolta dallo scandalo sulla gestione dei beni sequestrati alla mafia scoppiato nel 2015 e accusata di “aver usato la sua posizione di magistrato per conseguire vantaggi ingiusti”.
località: Roima
Arrestati gli autori del raid nel bar. Il gip contesta il metodo mafioso.
Raid,mafia,clan,Casamonica,arresti,Roma
I “padroni della Romanina” finiscono in cella. I quattro appartenenti al clan dei Casamonica, autori del raid in un bar alla periferia di Roma avvenuto la domenica di Pasqua, sono stati arrestati dagli uomini della Mobile e dello Sco su richiesta dei pm dell’Antimafia. Due sono stati bloccati nelle proprie abitazioni alle prime luci dell’alba, […]
Roma, bufera su Alfano per il funerale da boss. I carabinieri sapevano.
Csamonica.
Dopo le esequie show di Vittorio Casamonica, il Prefetto di Roma Gabrielli ammette: “Non abbiamo capito cosa stava succedendo, ci sono stati errori gravi”. Denunciato il pilota dell’elicottero. Vigili, polizia e giudici erano a conoscenza del corteo.
Violenti, potenti e sentimentali ecco chi sono quelli del clan.
Casamonica.
Quella dei Casamonica è l’organizzazione criminale più radicata sul territorio laziale da almeno 40 anni. Le donne cariche di gioielli, gli uomini in smoking tra auto di lusso, musica e botte. Mai un’accusa per omicidio.
La mafia nera di Roma Alemanno tra gli indagati bufera sulla giunta Marino.
Operazione Mondo di mezo,arresti,politica,affari,tangenti,Roma
È iniziata all’alba, con centinaia di perquisizioni. È proseguita con 37 arresti e 39 indagati. Ed è terminata con le dimissioni di due esponenti del Pd, invischiati in quel “mondo di mezzo” che la procura di Roma ha chiamato Mafia Capitale, Mirko Coratti e Daniele Ozzimo, rispettivamente presidente dell’assemblea capitolina e assessore alla casa. Una […]
Crisi, un italiano su quattro dai “compro-oro”.
Crisi,compro-oro,criminalità
Sicuramente luccica, ma il metallo prezioso che circola nel circuito sempre più ampio dei “compro oro” non è tutto di provenienza legale. Arriva, spesso, da furti e ruberie. Gli italiani intanto, messi alle strette dalla crisi, vendono i gioielli di famiglia per avere una riserva di contante.
Coca party con vip, politici e studentesse a rrestato a Roma un cameraman e il figlio.
Coca party con vip, politici e studentesse a rrestato a Roma un cameraman e il figlio.
Grazie ad un indagine strettamente connessa agli altri filoni che avevano provocato arresti eccellenti nel binomio coca e vip, è stato arrestato un cameraman, dipendente della Rai ed il figlio. L’uomo, al momento del fermo, avrebbe cercato di disfarsi di uno zainetto contenente sostanze stupefacenti.
