Sono finiti nei guai per aver messo su, in una zona periferica di Trabia, una piantagione di droga. Due giovani palermitani sono stati arrestati dai carabinieri nel corso di una mirata operazione antidroga. I «coltivatori» di marijuana in trasferta finiti in manette sono due fratelli che risultano residenti nel quartiere Falsomiele.
località: Trabia
Mafia, assoluzione definitiva per l’ex sindaco di Trabia.
Mafia, assoluzione definitiva per l'ex sindaco di Trabia.
Giusepep Di Vittorio era stato arrestato e accusato di associazione esterna. Finisce adesso perchè il fatto non sussiste l’odissea dell’ex primo cittadino, iniziata nel febbraio del 2006 con l’arresto ed il regime detentivo per cinque mesi.
Mafia, sequestro da 5 milioni a Trabia.
Mafia, sequestro da 5 milioni a Trabia.
I sigilli sono stati posti ai beni di tre presunti prestanome del clan Giuffrè di Caccamo. Il patrimonio sequestrato è intestato a Innocenzo Ponziano, Rosa Conti ed Antonio Conti.
La retata sugli appalti pilotati a Trabia: un imprenditore suicida in carcere.
La retata sugli appalti pilotati a Trabia: un imprenditore suicida in carcere.
Andrea Anello, 55 anni, era stato arrestato nel corso del blitz di giovedi’ scorso. Si è impiccato con un lenzuolo alle sbarre della cella. Contro di lui le rivelazioni di Giuffrè.
‘Il Comune di Trabia controllato dai boss’. Scatta la retata: undici gli arrestati.
'Il Comune di Trabia controllato dai boss'. Scatta la retata: undici gli arrestati.
Il Comune di Trabia era sotto il controllo della mafia, al punto che sindaco e uomini chiave dell’amministrazione venivano designati dai boss. E’ quanto emerge da un’inchiesta della Dda, che ha portato all’arresto di dieci persone mentre una è latitante. Il ruolo chiave di Diego Rinella.
‘Quel magazzino trasformato in Consiglio. Si decidevano le delibere e l’aula ratificava’.
'Quel magazzino trasformato in Consiglio. Si decidevano le delibere e l'aula ratificava'.
In uno dei magazzini di Diego Rinella, fratello del capoclan Salvatore, si svolgevano gli incontri con gli amministratori per decidere appalti e lottizzazioni. L’inchiesta, nata dalle confessioni del pentito Giuffrè, si è via via allargata.
Una roulotte va a fuoco. Donna muore bruciata.
Una roulotte va a fuoco. Donna muore bruciata.
Anna Maria Valenti, 58 anni, è morta bruciata in attentato misterioso. Infatti, alcuni uomini avrebbero cosparso benzina e dato fuoco alla roulotte del marito custode del camping ‘Soleil’. Gli inquirenti, tra l’altro, battono anche la pista del racket delle estorsioni.
CRIVELLATO DI COLPI COME UN BOSS. TRABIA, UCCISO UN EX BUTTAFUORI
CRIVELLATO DI COLPI COME UN BOSS. TRABIA, UCCISO UN EX BUTTAFUORI
FILIPPO LO COCO, 27 ANNI ERA SCOMPARSO DA ì ALCUNI GIORNI. IERI E’ STATO TROVATO MORTO ì DENTRO L’AUTO. NEL SUO PASSATO DENUNCE PER ì DROGA E QUALCHE RAPPORTO CON LA CRIMINALITA’ ì LOCALE.
