Mentre infuria ancora la polemica per il pronunciamento della Cassazione che ha rinviato al tribunale di sorveglianza di Bologna la decisione sulla richiesta di scarcerazione (per «una morte dignitosa») a Totò Riina, il boss ieri ha assistito in barella, collegato in videoconferenza dal carcere di Parma, all’udienza davanti alla corte d’assise d’appello di Firenze dov’è […]
località: Firenza
Palenzona indagato. “Favori a un costruttore vicino a Cosa Nostra”.
Fabrizio,Palenzona,Unicredit,rapporti,Messina,Denaro,Bulgarella
C’è l’ombra dell’ultimo dei capi di Cosa Nostra, Matteo Messina Denaro, latitante da oltre 10 anni, negli affari del suo “compaesano” Andrea Bulgarella. L’imprenditore trapanese, da decenni trapiantato in Toscana, è finito in una grande inchiesta della Direzione distrettuale antimafia di Firenze che ha coinvolto Fabrizio Palenzona, vice presidente di Unicredit.
“Fu lo Stato ad avviare la trattaiva con la mafia”.
Stragi.
Per la prima volta un tribunale sancisce l’esistenza del patto. “Contatti subito impostati sui binari del do ut des. Ma Forza Italia con le stragi non c’entra”.
La ‘pentita’ Iuculano accusa il marito: il suo sogno era incontrare Provenzano.
La 'pentita' Iuculano accusa il marito: il suo sogno era incontrare Provenzano.
A Firenza ha deposto Carmela Rosalia Iuculano, la donna che ha deciso di pentirsi per amore dei suoi figli. Per la prima volta in aula, la donna di Cerda racconta la sua vita al fianco di un mafioso.