All’alba di ieri una squadra di agenti federali armati fino ai denti ha bussato alla porta della villa in Florida dove Joey il Magrolino, soprannome di Joseph Merlino, boss della mafia di Filadelfia, si godeva il sole, il mare e il tempo libero dopo la duplice (e imprevista) assoluzione in due processi per omicidio e […]
località: NEW YORK
Mafia: a New York maxi-retata 110 arresti, decimati i clan storici.
Gambino, Colombo.
Imponente operazione dell’Fbi e delle polizie locali nei confronti delle famiglie Gambino, Colombo, Bonanno, Genovese e Lucchese. In tutto le persone incriminate sono 127. Tra le accuse spiccano quelle di omicidio, estorsione, traffico di droga, gioco d’azzardo, usura e racket.
Usa, il pentito Vinny Palermo si racconta a due pm siciliani.
Usa, il pentito Vinny Palermo si racconta a due pm siciliani.
Vincent Palermo, protetto dall’Fbi, ha parlato con i magistrati Ingroia e Viola. Il boss faceva parte del clan guidato da Sam De Cavalcante.
New York, il ‘clan dei siciliani’ rialza la testa.
New York, il 'clan dei siciliani' rialza la testa.
La ‘famiglia’ Bonanno ha un nuovo capo: Sal Mantegna da Castellammare del Golfo. A piede libero i fratelli joseph e Rosario Gambino. Nel mirino il narcotraffico. Operazione congiunta tra Fbi e polizia italiana.
Cosa nostra a New York ha un nuovo ‘padrino’.
Cosa nostra a New York ha un nuovo 'padrino'.
Il clan dei Bonanno ha un nuovo boss. Si tratta di Salvatore Mantegna, 35 anni, nato a Castellammare del Golfo, come il leggendario padrino Joseph Bonanno.
Duro colpo alla mafia di New York.
Duro colpo alla mafia di New York.
Scoperti gli affari illeciti di Cosa nostra nell’industria edile della Grande Mela. Incriminate 38 persone e 11 società per truffa e corruzione. Sott’accusa anche il boss Steven Crea, al vertice della famiglia Lucchese.
«LO STATO SI FA SFUGGIRE LA VITTORIA SU COSA NOSTRA»
«LO STATO SI FA SFUGGIRE LA VITTORIA SU COSA NOSTRA»
TESTAMENTO – INTERVISTA A TOMMASO BUSCETTA. LO SATO, GRAZIE AD UN PICCOLO GRUPPO DI ì UOMINI D’ONORE CHE SI SENTIRONO TRADITI DA ì COSA NOSTRA, ERA RIUSCITO A SMONTARE COME UN ì PUZZLE PEZZO A PEZZO QUELL’ORGANIZZAZIONE, A ì CAPIRNE CON L’ACUTA INTELLIGENZA DI GIOVANNI ì FALCONE,I METODI,I COSTUMI,LA PERICOLOSITA’. FA RABBIA COME LO STATO […]
BADALAMENTI PARLA E ATTACCA BUSCETTA
BADALAMENTI PARLA E ATTACCA BUSCETTA
INTERROGATORIO A NEW YORK DELL’EX PADRINO DI ì CINISI. AI MAGISTRATI PALERMITANI IL BOSS ì CONDANNATO A TRENTANNI NELL’87 PER IL SUO ì RUOLO DI «RE DELL’EROINA» NELLA FAMOSA PIZZA ì CONNECTION HA RISPOSTO SENZA FARSI PREGARE. L’UDIENZA NON AVEVA NULLA A CHE FARE COL ì CASO ANDREOTTI MA MA CON IL PRESUNTO E ì […]