Maxi sequestro, eseguito nel corso della nottata di ieri dai carabinieri della Stazione di Terme Vigliatore, di un consistente carico di “marijuana”, del peso complessivo di 110 chili. La sostanza stupefacente sequestrata, scovata dai militari dell’Arma al comando del maresciallo Salvatore Ferrara, era nascosta all’interno dell’abitazione di un insospettabile immigrato di nazionalità albanese.
località: Terme Vigliatore
Terme Vigliatore, si torna a scavare alla ricerca di armi e munizioni.
Dichiarazioni,pentito,Micale,,clan,Barcellona,ricerca,arsenale,Terme,Vigliatore
Si torna a scavare nel sottosuolo alla ricerca di armi e munizioni utilizzate dalla criminalità organizzata per commettere azioni delittuose. Armi e munizioni che sarebbero state nascoste in un terreno di Marchesana, in territorio di Terme Vigliatore.Uno schieramento di carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Barcellona, coadiuvato dai “Cacciatori di Sicilia”, con […]
Supermarket a fuoco a Terme Vigliatore. C’è l’ombra del racket.
Le fiamme sono divampate durante la notte, mettendo a rischio anche l’incolumità degli abitanti del palazzo dove è ubicato l’esercizio commerciale. Possibile la pista del racket.
Trasportava droga sul camion, sei anni e mezzo.
E’ la condanna inflitta a Santino Cattafi, 45 anni, arrestato nel settembre del 2011 in Sardegna. L’umo fu sorpreso col suo camion mentre trasportava assieme ad alberelli di ulivo un maxi carico di droga.
Annullata con rinvio la condanna a 7 anni di Daniele Cosentino.
Daniele Cosentino.
Accolto il ricorso presentato da Daniele Placido Cosentino, 33 anni, contro la condanna della Corte d’Appello di Messina per il reato di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di stupefacenti nell’ambito dell’operazione “Zoppi”. Altri tre imputati arabi beneficeranno dell’annullamento.
Corriere arrestato dalla polizia a Cagliari mentre trasportava maxi carico di droga.
Antonio Cattafi,marijuana,cocaina,autotrasportatore
Gli agenti della Squadra mobile della Questura di Cagliari sono riusciti ad intercettare un maxi carico di droga ed arrestare il presunto corriere, un vivaista siciliano di Terme Vigliatore, in provincia di Messina, sul cui camion stava trasportando ben 100 kg di marijuana e circa 1 kg di cocaina. A finire nella rete della polizia […]
Giovane estortore in manette.
Salvatore Campisi.
Salvatore Campisi, 25 anni, già condannato per estorsione aggravata dal metodo mafioso nell’ambito dell’inchiesta “Vivaio”, è stato bloccato dai carabinieri con in tasca la “rata” ricevuta da un commerciante. Prima la minaccia poi la richiesta: “Raccolgo soldi per il clan di Barcellona”.
Indagati il sindaco Cipriano e l’ex maresciallo Gdf Pino.
Inchiesta "Tsunami"
L’inchiesta giudiziaria “Tsuna¬mi” intrapresa nel 2005 dai ca¬rabinieri della compagnia di Barcellona, originata dall’ispezione prefettizia che ha portato allo scioglimento per mafia del Comune di Terme Vigliatore, approdata nel 2008 dopo tre anni di stasi alla Procura di Reggio Calabria, sta facendo sentire i primi effetti. Due informazioni di garanzia, con contestuale avviso di comparizione, […]
Incendi di natura dolosa in tre vivai a Vigliatore e Salicà, ingenti i danni.
Incendi di natura dolosa in tre vivai a Vigliatore e Salicà, ingenti i danni.
Si teme il ritorno del racket delle estorsioni, gestito dai barcellonesi, dietro i tre incendi, di natura dolosa, scoppiati all’interno di tre vivai nella zona di Terme Vigliatore.
Dissequestrati i beni ai parenti del boss Mimmo Tramontana.
Dissequestrati i beni ai parenti del boss Mimmo Tramontana.
L’Autorità giudiziaria ha ordinato la restituzione del patrimonio che nel lontano 1998 era stato sequestrato al presunto boss di Treme Vigliatore, Mimmo Tramontana, all’epoca incriminato e poi condannato per taglieggiamento ai danni di commercianti della zona.
